bérna's blog
Riding Segnes and Alaska face
Uno dei miei credo piu grandi é che da una decisione molto spontanea ma con le persone giuste puo nascere qualcosa di stupendo.
Sabato sera, dopo un bel (e lungo) giro in pelli di 1500m ho scritto a Marc che faceva la domenica, e sorpresa mi dice che pensava di fare il Piz Segnes (737207/196774) e dare un occhiata all'Alaska face (735374/195024)... esattamente quello che avevo in mente anch'io, circa 900m di salita totale per 1700m di paretoni. é una decisione semplice... ciao bis morn :)
Megatraining un nuovo mostruoso metodo di allenamento
Allenare massimali, ipertrofia , resistenza, VO2max (allenamento in altitudine) e gestione della paura in una sola sessione, un utopia? e invece no, nato da imense ricerche, e dalla necessita di un metodo d'un allenamento adattato alla vita in una megalopoli imbottigliata, ho il piacere di presentarvi un rivoluzionario metodo che permette di allenare tutto in una sola sessione:
enter megatraining
.
Il concetto e eccezionalmente semplice, ma piu facillmente capito grazie ad un video introduttivo.
Gracias Pachamama
Beh, che dire di quest'inverno?? stupendo? fantasico? incredibile? tutti e tre?
Si!!! e per questo, come si usa in Bolivia: "una para mi, una para ti y una por la Pachamama..."
Gracias Pachamama (madre natura)
nel frattempo ecco un mini test freeride con la go pro. si tratta del Vonn (735275/194275), un bel canalone che si fa da la cima di La Siala. Il video é di due sett fa. Giusto per informazione:
- la suva slope track é stata bloccata sopra i 70kh per un bel po :)
- le tracce presenti sono ovviamente le nostre fatte 1h prima :)
- nel video facciamo piu di 600m di dislivello :)
già primavera?
Beh, un mini post per evitare che il Züghi dia fö da matt e metta una ricetta per la torta di pane...
Oggi siam andati alla gallerie a Weesen per goderci quella che sembrava gia essere una giornata primaverile... arrampicata a torso nudo...
fatte una paio di vie belle dure e lunghe ci siam detti che il posto proprio vale il viaggio!!! ma che maaaa da dit ;)
ciao
Bérna
Mini PG al OCTP HQ
Oggi, rientrando dal ticino, mi son fermato al bau & hobby a ilanz e in un raptus anti-studio ho deciso di comprare tutto il necessario per creare il primo mini Pan Güllich OCTP. Spesa totale attorno ai 30 chf, lavoro circa 2h.
Di seguito le foto che illustrano la costruzione.
Da notare che tutte le listelle sono state fissate con viti x legno, solo i 3 ganci metallici sono stati fissati con bulloni (vedi foto).
Molto importante in questo senso é di preforare le listelle con un trapano per evitare che le listelle si rompano a causa dello sforzo della vite.
Dimensioni
Altri gadgets all OCTP HQ
Oggi visita al DoIt di ilanz per un qualche nuovo acquisto... olter ad una sbarra in metallo per rimpiazzare quella di legno che si incideva sulle corde, il nuovo super gadget sono i pinzaCügn... triangoli di legno su cui appendersi per allenare le pinzate. il progetto prevede in oltre di creare anch nuove forme (ad es. palla).
Test attachi Fritschi Freeride Pro e Marker Tour F12
Domenica, prima che tutti i clienti cominciassero ad arrivare al test al quale lavoravo per la Salomon, ho avuto la possibilità di testare due attacchi da pelle di foca che mi interessavano per montarli sui miei nuovi Salomon Sentinel 184cm (129-95-121mm).
Ho provato ambi gli attacchi su völkl MAUJA 170cm (non mi é piaciuto molto lo sci, avendo la solita rigidità e lentezza in torsione che [secondo me purtroppo] caratterizza tutti i Völkl che ho provato) con pelli colltex ct40.