Las Vegas & back to Yosemite!


mino's picture

By mino - Posted on 29 September 2011

Il giorno dopo le danze di Las Vegas siamo come nella logica a pezzi. Il risveglio è più pesante del sonno che ancora ci sovrasta, ma raccolte le energie necessarie ci lanciamo nella giornata odierna. Dapprima è l'ora di qualche bicchiere d'acqua con John alla piscina dell'albergo, mentre Bob sta ancora lavorando all'avvio del sistema. Una volta tutti accessi e funzionanti, almeno per quanto sia possibile, ci dirigiamo con una nota di nostalgia in quel di Denny's. L'ultima volta eravamo a Bishop e la serata del giorno prima, simile all'ultima passata. Questa volta, c'è poi John che è agli sgoccioli e la sua avventura è quasi conclusa. Concluso il pasto ci dirigiamo un'ultima vola sulla Strip, per rivisitare la chicciosa Venezia e il Colosseo romano, copie non sempre ben riuscite degli omonimi posti, racchiusi e riprodotti negli immensi resort che sovrastano la città. L'atmosfera ci riappacifica l'anima e soprattutto ci fa digerire il pranzo. Così ci dirigiamo ancora una volta alla piscina del nostro Treasure Island e ci gustiamo un pomeriggio nella più totale tranquillità. Alla sera possiamo poi infine sfruttare i nostri buoni per il mitico Buffet al resort che trema tremendo sotto i nostri colpi di forchett e coltello. La digestione avviene poi questa volta gustando lo show delle sirene all'entrata dell'hotel (per i più maliziosi, si tratta di uno show americano e niente di ciò che potreste pensare... ;-)) e infine un'ultima birra da Gilley, così come una cavalcata sul toro meccanico del Saloon. Stanchi ci rintaniamo all'hotel per quelle poche ore che ci separano dalla partenza di John, all'incirca non più di 3.

Il risveglio è altrettanto traumatico. Quasi in coma imbocchiamo la Strip per l'ultima volta e ci dirigiamo al McCarran Airport. Il parcheggio è quasi impossibile davanti ai vari Terminal: saluto John in tutta fretta, mentre Bob lo accompagna al Check-in e vengo cacciato dalla sicurezza. Ritrovo lo stesso Bob in un secondo momento. Mi comunica che tutto è andato per il meglio e John è passato al Check-in senza problemi. La nostra prossima tappa è il cambio della macchina; dettagli sono su un post a parte e mi limiterò a dirvi che torniamo al Threasure Island col Rüzzon per dormire ancora un paio d'ore prima del check-out. Passiamo infine veramente l'ultimissima volta dalla Strip per le compere e incominciamo il viaggio di ritorno verso la Yosemite Valley. Con cambi regolari al volante di ca. un paio d'ore a testa, dopo mille fatiche siamo in ca. 8 ore di nuovo al North Pine Campground a notte inoltrata. Deponiamo il cibo nel solito Bear Box e collaudiamo i nostri sacchi da bivacco dormendo per terra.

Alla mattina, ergo una qualche ora dopo, ci dirigiamo verso le 05:45 al solito mitico Camp 4 per la "tradizionale" fila per avere un posto (al North Pine avevamo solo una notte). Quando arriviamo è già pieno di gente... Alle 08:30 arriva puntualmente il Ranger a distribuire gli unici posti liberi: sono 20. Qualche minuto dopo scopriamo di essere ai posti 21 e 22: non avremo nessun posto per piazzare a tenda! Nell'incertezza sul da farsi ritorniamo al North Pine per fare colazione. Ci dirigiamo in seguito al Campground reservation per metterci in lista d'attesa negli altri campeggi. Infine giochiamo l'ultima carta nella manica: ritorniamo a Camp 4 e domandiamo se per caso non si è liberato un posto all'ultimo. Un signore sta lasciando proprio in questo momento la sua piazzola... e i Rangers ce la danno! È fatta! Contentissimi piazziamo la nostra tana al 35B, deponiamo il cibo e ci dirigiamo al Lodge per una sessione d'internet. Alla sera inauguriamo il rientro con un super Barbecue (T-Bone da una libbra e mezzo l'uno per soli 8 dollari a pezzo!) e facciamo conoscenza con i nostri vicini padovani. Condividono il 35 con noi ancora i fratelli Favresse, Sean Villanueva e due giapponesi di non chiara origine ;-). Stanchi è sfamati possiamo infine andare a dormire per finalmente più di qualche ora.

Saloon
Bob partente
John-Ray
Bob-Ray
John-Bob

Recent comments