Zion to Laser cut cracks land (Indian Creek)


bérna's picture

By bérna - Posted on 21 October 2011

Ultima notte ventosa a Zion, speriamo. Smontiamo il campo base e verso le 10 partiamo direzione Bryce canyon e poi Indian Creek. Dopo due ore di guida tra paesaggi vastissimi di altopiano desertico, arriviamo a Bryce canyon, un canyon di Hoodoos (pinnacoli molto fini) super impressionanti. Dopo una breve visita stile Giapponesi e qualche foto di Simon che fa il bambino, ci avviamo verso Indian Creek. Il viaggio é lungo, la strada a volte drittissima, a volte sinuosa tra maestosi Canyons. Mino ed io pianifichiamo un po i 10 giorni che ci restano dopo che Simon ritornera a casa.
Dopo aver fatto una mega spesona a Moab, finalmente arriviamo a Indian Creek, andiamo al "campeggio" di Bridger Jack, delle piazuole numerate (ma gratuite) nel mezzo del nulla. Piazziamo le tende e simo si mette a fare il fuoco, cenone in vista, come al solito abbiamo comprato mega carne e divoriamo cosi il solito mezzo chilo a testa con ottime verdure al fuoco. La notte é fresca e la mettina ci svegliamo prontissimi a cominciare l'università degli incastri...
Partiamo verso l'unico gabinetto della zona che é anche il punto dove tutti si ritrovano o lasciano messaggi. Chiediamo a un local da dove cominciare. Ci suggerisce la second meat wall e ci dice che la sera ci sarà un party in costume all'altro campeggio... ciò spiega le due hot fairies (fatine sexy) che ballavano sulla strada... decidiamo che troveremo un costume ;)
Si comincia ad arrampicare, si parte da una bella fessura di mani di 5.9 che facciamo tutti, poi facciamo una via dove Simon incastra una scarpa e deve toglierla per poter continuare.
La giornata passa egregiamente con mino che si ghisa su un thin hands (fessura di mani fini) mortale, io che provo un inizio di una via su cui due ring locks non mi fan passare e Simon va a fare un 12a che pare molto bello.
La sera si ristramangia... stavolta scampi alla indian creek e salmone grigliato, il tutto con un bianco locale non male, una stupenda compagnia e il vuoto attorno a noi. Stupendo!

Bryce Canyong
Bryce Canyong
Bryce Canyong
Bryce Canyong
Stop!
Airport...
Valley through desert
Indian Creek
Indian Creek Towers
Hands!
Scarpa incastrata...
5.12
Thin hand durissimo!
Un 5.10d RP per finire in bellezza!
Tramonto
Party!

Recent comments